Leo Club Lugano

Home Page Lions

Home Page Leo

CHI SIAMO

L'Associazione internazionale dei Lions Clubs nacque nel 1917 negli Stati Uniti d'America e dalla sua nascita ad oggi ha realizzato una crescita straordinaria coinvolgendo in tutto il mondo milioni di persone. Caratteristiche della nostra associazione è il servire in amicizia senza altri fini (quali sostegno a correnti politiche ecc.) realizzando nel mondo un ingente numero di attività umanitarie ora alleviando le sofferenze dell'Uomo, ora rafforzando la propria comunità.
Il Leo Club non è una associazione autonoma, ma un programma dei Lions Club; infatti il Leo Club viene fondato solo da un Lions Club Padrino e successivamente il Lions vigilerà sulla vita del Club Leo affinché non vengano stravolte le finalità dell'Associazione. Lo scopo peculiare di un Leo Club è di promuovere fra i giovani di tutto il mondo quelle attività di servizio civico che sviluppino le qualità individuali unendo i soci nell'amicizia e reciproca comprensione.

FINALITÀ DEL LEO CLUB

DARE ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale, ed Internazionale.
STIMOLARE fra i soci l'accettazione degli alti principi di etica.
SVILUPPARE le doti di leadership.
FORMARSI un'esperienza attraverso il servizio alla comunità.
FORNIRE  l'occasione per promuovere la comprensione internazionale.